CURA DEI CAPELLI - NOVUS DERMA Spazio web dell'azienda italiana Novus Derma Srl di Pescara che produce e distribuisce dermo-cosmetici destinati alle farmacie.

Vai ai contenuti

Menu principale:

CURA DEI CAPELLI


NORCALP SHAMPOO. 

PRENDITI CURA NATURALMENTE DEI TUOI CAPELLI E DEL TUO CUOIO CAPELLUTO.

. . . . . 

Shampoo a base di Estratto di Bardana e Oli Essenziali di Rosmarino e Salvia.

Ideale per il lavaggio in caso di capelli grassi e inestetismi del cuoio capelluto.

Schiumogeno in modo giusto.

Formulazione "Green".

Profumato naturalmente.

Uso quotidiano.
. . . . . 


NORCALP SHAMPOO 
La formulazione di Norcalp Shampoo si basa sui seguenti ingredienti: Ammonium Lauryl Sulfate, tensioattivo; Glicerina, umettante e solvente; Cocamidopropyl Betaine, tensioattivo; Sodium Cocoamphoacetate, tensioattivo; Acido Undecilenico, conservante/purificante; l'Olio Essenziale di Rosmarino, attivo vegetale con funzione purificante; l'Estratto di Bardana, attivo vegetale sebonormalizzante; l'Olio essenziale di Salvia attivo vegetale purificante; Proteine del grano, ingrediente vegetale ad azione antistatica ed emolliente; l'Olio di Riso, ingrediente vegetale ad azione emolliente; la Vitamina E svolge attività antiossidante ed è un conservante naturale per la stessa formulazione cosmetica; il Coco-Glucoside è un tensioattivo; il Lauryl Glucoside è un tensioattivo non-ionico; la Glyceryl Oleate è una sostanza emolliente ed emulsionante; il Sodium Benzoate è un preservante/conservante; il Sodium Cocoyl Glutamate è un tensioattivo; il Sodium Lauryl Glucose Carboxylate è un tensioattivo; il Potassium Sorbate è un conservante; l' Acido Citrico ha un'azione conservante; il Tetrasodium Glutamate Diacetate è un sequestrante/chelante, in sostanza evita che gli ingredienti della formulazione non subiscano ossidazione dando vita al fenomeno negativo e poco gradevole dell'irrancidimento. Nella formulazione, infine, è presente il Benzoic Acid, tra i conservanti più moderni, inserito in concentrazioni minime.

I Tensioattivi presenti nella formulazione sono vegetali o di origine naturale e biodegradabili, garantiscono l'azione detergente e schiumogena del prodotto. Alcuni sono anche purificanti. Il Lauryl Glucoside (tensioattivo dolce non-ionico) rafforza l'azione schiumogena e aiuta la pettinabilità dei capelli. L'Estratto di Bardana è un classico della cosmesi nell'impiego sui capelli grassi. Le Proteine del Grano e l'Olio di Riso hanno un'azione umettante e nutriente sui capelli. L'Acido Undecilenico è da lungo tempo utilizzato in cosmesi in situazioni in cui è necessario che sulla cute vi sia anche un'azione purificante, come nella condizione dei capelli grassi. L'Acido Citrico, tra le varie funzioni che svolge, aiuta i tensioattivi nell'azione detergente. Alcuni conservanti inseriti nella formulazione, come il Sodium Benzoate, il Potassium Sorbate e il Benzoic Acid, sono tra i conservanti più moderni. I conservanti sono necessari nei cosmetici. Garantiscono la stabilità e la funzionalità nel tempo degli stessi prodotti. Lo sforzo dei formulatori di cosmetici è quello di ricercare sempre di più nuovi ingredienti conservanti che, oltre a svolgere il loro ruolo, siano innocui o comunque diano un certo grado di sicurezza su cute e mucose. 

NORCALP SHAMPOO FLACONE DA 150 ML.

_________________________________________________
 
Torna ai contenuti | Torna al menu